L’altra Essenza: progetto grafico per etichette di cosmetica personalizzate
Esempio di progettazione grafica per etichette di cosmetica personalizzate, originali e su misura.
Il design grafico della linea prodotti si coordina per gli elementi di sottofondo “formula della vitamina A” creando un motivo grafico con diverse tonalità pastello a completamento della “linea Retinage Anti Age”, da noi progettata lo scorso anno.
Visto l’ottimo gradimento riscontrato, Mara, super motivata ha deciso di personalizzare e proporre una nuova seconda linea di prodotti per la cura della pelle, decorandola con il logo del proprio centro estetico (L’altra Essenza di San Stino di Livenza).
In questo progetto di grafica per etichette di cosmetica personalizzate, o meglio, disegnate su misura, in Kreattiva abbiamo analizzato e verificato con cura, le tipologie di contenitori messi a disposizione e ricercato la migliore soluzione che potesse incontrare il giusto equilibrio fra idea e realizzazione.
Linea di etichette graficamente composte ad hoc per la commercializzazione del prodotto, sul quale abbiamo prestato particolare attenzione alle tonalità di colore e alle dimensioni dei caratteri di stampa, sia per leggibilità che per disposizioni di legge, obbligatorie per la vendita dei prodotti.
Per grandi e piccoli clienti … il progetto grafico è stato eseguito per un centro estetico, ma non ci spaventiamo se dobbiamo realizzare progetti per clienti di altre dimensioni.
Mara, ci ha esposto in primis l’obiettivo di produrre e vendere la sua linea di prodotti in piccole quantità; grazie alla nostra conoscenza tecnica sulle tipologie di stampa, abbiamo soddisfatto il cliente consegnando una serie di etichette dalle dimensioni personalizzate, stampate in tiratura limitata, su polipropilene adesivo bianco lucido e verniciatura protettiva.